Chi sono
Mi definisco una psicologa “pratica”, la cui mission è fornire gli strumenti utili affinché ogni persona possa vivere pienamente la propria vita e possa diventare ciò “che è” incarnando i propri valori.
Vanto oltre 15 anni di esperienza a contatto con il pubblico e dal 2021 ho deciso di concentrarmi nel settore privato per poter dare maggiore attenzione e concretezza a questo servizio che svolgo per la comunità.
Sono laureata in Psicologia clinica e della riabilitazione, ho frequentato un master in Counseling psicologico ed ho approfondito la Mindfulness, la Focused compassion therapy e l’Act, tecniche e metodologie che integro e applico nel mio lavoro clinico, cucendo ogni intervento sulla storia personale del soggetto, come un sarto cuce un preziosissimo abito.
Sono appassionata delle storie di vita vissuta e quello che mi motiva nel mio lavoro è la voglia di restituire valore e bellezza ad ognuna di esse. Quello che mi contraddistingue è un approccio centrato sulla persona, l’empatia, la capacità di ascolto, il non giudizio, l’analisi personale e la ricerca di evidenze scientifiche nel campo della salute mentale.
Accolgo i miei pazienti, consapevole che chiunque apra la porta, necessiti di essere incontrato nella sua persona, riconosciuto per la storia che porta, compreso nella sua emotività e ringraziato per la fatica che porta.
Attualmente svolgo la professione in privato e presto servizi di consulenza e sostegno psicologico. L’obiettivo principale del lavoro è di rinarrare insieme al paziente la propria storia personale per attribuire un significato diverso alla propria sofferenza psicologica.
Insieme al paziente cocostruisco obiettivi e modalità del percorso ed attraverso il dialogo, il sostegno, l’empatia e l’ascolto attivo si cercano strumenti e risorse utili ad affrontare le diverse problematiche promuovendo cambiamenti che migliorino la qualità di vita e l’umore della persona, ponendola al centro del proprio stesso cambiamento.


